Comprare casa in Via XX Settembre a Perugia
Il focus di questo numero è rivolto alla zona compresa tra Via Fratelli Pellas, Via XX Settembre e le piccole vie limitrofe.
E’ parte dell’area subcomunale ex circoscrizione 2 Porta Eburnea, Porta S.Pietro
Il quartiere o per meglio dire la zona non ha una denominazione precisa ma l’area è omogenea e ben delimitata.
Sorge ai piedi del centro storico, a ridosso del complesso di Santa Giuliana dove si trova anche il vecchio Stadio ora utilizzato per manifestazioni sportive ed eventi musicali.
La zona è delimitata a ovest dalla via Ruggero D’Andreotto, a sud dal parco della Pescaia e a Est dalla zona di via dei Filosofi.
Le tipologie degli edifici che vi si trovano spaziano dalle piccole palazzine
della fine dell’ottocento, alle costruzioni più imponenti degli anni settanta e ottanta.
La parte bassa della zona, nella parte finale di Via XX Settembre, vanta attualmente uno dei rari cantieri di edilizia residenziale delle zone prospicenti il centro storico della città.
E’ una zona a vocazione prettamente residenziale, infatti le richieste di acquisto in questa zona sono rivolte per la quasi totalità ad appartamenti a scopo abitativo primario.
Sono praticamente assenti le richieste per acquisto a destinazione locativa per studenti, contrariamente a quanto succede in altre zone della città come il Centro Storico, Elce e Monteluce.
Per questo motivo, per la varietà e la qualità degli immobili presenti, questa zona è sicuramente una delle più ambite della città.


VUOI TROVARE LA MIGLIORE OCCASIONE DEL MOMENTO IN ZONA XX SETTEMBRE PELLAS?
CLICCA QUI: RACCONTACI LA CASA DEI TUOI SOGNI, DICCI COME LA VUOI E LA TROVEREMO PER TE!