fbpx

Dove andiamo ad abitare?

Dovendo scegliere quale doveva essere il focus di questo primo articolo della rubrica “Dove andiamo ad abitare?” Non abbiamo avuto dubbi: il Centro.

Il Centro storico di Perugia è sicuramente uno dei più affascinanti d’Italia, lo dico con convinzione avendo girato l’Italia in lungo e in largo e soprattutto senza paura di essere tacciato di campanilismo non essendo perugino di nascita ma solo di tardiva adozione.

Anche dal punto di vista immobiliare il Centro storico conserva un notevole fascino: 352 delle 2009 compravendite residenziali che si sono avute nel Comune durante l’anno 2021 (gli ultimi dati definitivi forniti dall’agenzia delle entrate) si sono verificate nella zona centrale della città. Le ragioni sono diverse:

Perugia è una città studentesca e lo stop alla didattica a distanza ha dato un nuovo impulso alla richiesta di immobili per studenti.

Comprare un appartamento in centro è sempre la prima scelta per chi è attratto da un investimento immobiliare nella nostra città.

Negli ultimi anni poi l’interesse nei confronti degli immobili da mettere a reddito è aumentato in quanto questo mercato non si rivolge più solo agli studenti ma anche ai turisti, che considerano l’Umbria come una meta di elevato interesse.

In questo scenario si un discreto numero di famiglie che, nonostante le difficoltà di parcheggio, i prezzi più alti rispetto ad altre zone e l’età non certo verde degli immobili, continua a preferire il centro cittadino.

Ma vediamo nel dettaglio i numeri immobiliari del centro storico riferiti agli immobili che vi si trovano ed ai suoi abitanti.

ORA CHE HAI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCAVI, VUOI TROVARE RAPIDAMENTE LA CASA DEI TUOI SOGNI NEL CENTRO DI PERUGIA?

NON ASPETTARE NEMMENO UN SECONDO, CLICCA QUI SOTTO

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
WhatsApp Contattaci con Whatsapp