Perché affidare la ricerca della tua casa a Perugia a tante agenzie immobiliari generaliste, diminuisce del 67% le possibilità che tu riesca a trovarla

LA RISPOSTA È CHIARA COME L’ACQUA: MANCANZA DI FOCUS

Innanzi tutto chiariamo cosa intendo per agenzia immobiliare generalista:

E’ generalista quell’agenzia dove l’intero staff si occupa di tutto il mondo immobiliare, per esempio:

  1. Valutazioni
  2. Acquisizioni
  3. Piani di marketing
  4. Pubblicità
  5. Compravendite commerciali e industriali
  6. Compravendite residenziali
  7. Locazioni commerciali
  8. Locazioni residenziali e industriali
  9. Finanziamenti

Pensa ad uno di questi agenti immobiliari a quante cose deve sapere, su quante cose deve tenersi aggiornato e a tutte le Leggi che deve o dovrebbe, conoscere per poter affittare o vendere un immobile:

  • Urbanistica,
  • Catasto,
  • Fisco,
  • Diritto
  • Contratti,
  • Post vendita
  • Servizi bancari

Il tutto ovviamente per ognuna delle categorie che ti ho elencato prima.

E’  obbligato ad essere un po’ Geometra, un po’ notaio, un po’ venditore, un po’ mediatore creditizio!!! Per una volta voglio mettermi nei suoi panni.

E’ vero che le banche non erogano più i mutui come una volta e le persone sono diventate diffidenti nei confronti degli agenti immobiliari perché fino a qualche anno fa si limitavano ad aprire una porta per poi incassare provvigioni di migliaia di Euro.

E in parte hanno ragione perché tanti agenti immobiliari effettivamente lavoravano in questo modo e alcuni lo fanno ancora.

Ma è anche vero che sono letteralmente sommersi di nuove cose da imparare ogni giorno e il tempo a disposizione è sempre poco.

Inoltre, a loro scusante, c’è da dire che per specializzarsi dovrebbero inizialmente rinunciare ad una parte del loro fatturato e si sa, in tempo di crisi ogni Euro che entra in tasca è il benvenuto.

Anche io, fino a qualche anno fa, ero caduto nella trappola del “faccio l’agente immobiliare a 360°” e provavo a vendere e affittare un po’ di tutto: negozi, magazzini, appartamenti, terreni agricoli o edificabili e qualsiasi altra cosa che fosse racchiusa all’interno di quattro mura o che fosse più semplicemente classificata come “bene immobile”.

Ad un certo punto però mi ero perso come Pollicino nel bosco, solo che io ero perso nel mare di Leggi che devi conoscere per poter aiutare le persone a vendere o comprare qualcosa.

Immagina che succede, quando le cose che vuoi vendere sono in settori differenti fra loro e ogni vendita è diversa.

Nuove Leggi da conoscere e capire, perché in ogni caso si parla di decine di migliaia di Euro di risparmi di una famiglia e di sogni da realizzare, professionisti diversi con cui confrontarsi continuamente per evitare errori.

Avevo trovato il modo migliore per lavorare come un matto e rischiare comunque di commettere errori.

Ogni compravendita veniva affrontata con la paura di sbagliare, creando un danno economico enorme alle persone che si erano affidate a me.

Non c’è niente di peggio che lavorare con questo tipo di timore

• Troppe cose da sapere portano a non conoscere niente in maniera approfondita.

• La mancanza di conoscenza porta alla paura di sbagliare e quindi tensione e nervosismo.

• La tensione si traduce in risposte più approssimative e poco utili, in lentezza nella definizione della trattativa, in approssimazione nella preparazione dei documenti..

“Qual è la soluzione che ho adottato per uscire da questo circolo vizioso?”

Come sempre la curiosità, la lettura e lo studio mi sono venuti in aiuto, in questo caso sotto forma di un libro che gia’ il titolo è tutto un programma, si intitola “Focus”.

L’ autore (Al Ries, uno dei massimi esperti mondiali di marketing e brand positioning ), utilizza tutte le pagine del suo libro per esprimere e dimostrare con fatti concreti che uno dei principali segreti per riuscire a far felici i propri clienti è focalizzarsi in un solo ambito commerciale e fare in modo di essere la migliore soluzione possibile per uno specifico problema che ha una determinata categoria di clienti.

Ecco perchè ho deciso di focalizzarmi in UN SOLO MERCATO e conoscerlo in maniera approfondita

Ecco perchè ho scelto consapevolmente e volontariamente di RINUNCIARE ai locali commerciali, ai magazzini, ai mutui e compagnia cantante per concentrare tutta la mia attenzione sulla soddisfazione di chi cerca casa a Perugia.

Tutto quello che faccio è trovare la casa dei tuoi sogni fartela comprare al miglior prezzo di mercato e senza problemi o brutte sorprese.

Ogni giorno vado a lavorare con un unico, semplice, obiettivo:

Dimostrare di essere l’UNICO agente immobiliare a cui puoi affidare con tranquillità la ricerca della casa che sogni.

Ma attenzione, il nostro servizio non è per tutti.

Il nostro servizio è dedicato solo a:

Persone che hanno il desiderio di comprare una casa senza perdere tempo a girare per agenzie o che vogliano provare a risparmiare la provvigione comprando da soli.

Persone che vogliano un servizio dedicato a loro e che li soddisfi al 100%.

Se per te è più importante pagare uno 0,5% di provvigione in meno, anche se poi l’agenzia non ti richiama dopo il primo appuntamento e sei costretto ad andare in altre 10 agenzie per trovare casa…. Allora il nostro servizio non è adatto a te.

Se per te non è importante avere un consulente al tuo fianco che:

• Ti aiuti a trovare la casa ideale

• Faccia un’analisi di mercato per capire qual è il suo valore corretto

• Porti avanti la trattativa secondo le tue esigenze

• Raccolga tutta la documentazione per fare un acquisto senza problemi

• Sia al tuo fianco fino all’atto notarile.

Allora il nostro metodo di lavoro non fa per te.

Se invece cerchi un consulente che si dedica a te per aiutarti a trovare casa, che faccia tutto il lavoro di preselezione nel mare delle offerte presenti sul mercato, che ti consigli sul prezzo più corretto da offrire al  proprietario.

Allora probabilmente avere un consulente immobiliare al tuo fianco  è l’unica scelta possibile.

Se vuoi capire come funziona il nostro metodo di lavoro, è sufficiente che tu faccia CLICK sul bottone verde, lasciare i dati di contatto e, se vuoi, descrivere brevemente come vuoi che sia la casa dei tuoi sogni.

Verrai richiamato nel più breve tempo possibile da me personalmente, potrai parlarmi liberamente della casa dei tuoi sogni, farmi tutte le domande che vuoi e chiedere se vorrai un appuntamento con me.

CLICCA SUBITO SUL BOTTONE VERDE.

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp Contattaci con Whatsapp